Persino in sogno, persino

Stanotte ho sognato di stare
con una bellissima ragazza
che aveva un cane così rognoso
che ogni volta che ci si vedeva lui c’era,
m’inseguiva, mi ringhiava, alla fine mi mordeva
Ha preferito lui a me perché abbandonarlo
sulla strada sotto il sole che cuoceva,
no, non si poteva… dentro al sogno,
ignorava ogni mia spiegazione e
anche se mi amava e mi guardava
con gli occhi del non so che fare
era chiaro come il sole chi abbandonare
Ho provato a immaginarvi,
assieme a coccolarvi, carezze, bacini, leccate
sul divano pieno di pelo, di bave, e di graffi
e vi vedevo contenti, fusare
Ho pensato persino che era
la cosa più giusta da fare,
cazzo, la cosa più giusta da fare
pure nel sogno l’ho pensato
che preferire un cane a me
fosse la cosa più giusta da fare
Poi come sempre ci si sveglia,
pure male… e sai cosa?
neppure i sogni so sognare
Cosa ne pensi?

