Scrivi su di noi

Ci si esplorava le prime volte
nei nostri primi volti

deviati da uno schermo, smorzati nelle parole
affamati di conoscersi sino in fondo
senza la possibilità e la voglia di rallentare
ogni giorno ogni ora
in ogni possibilità
Nelle occasioni
nei vuoti e nei pieni
nelle pause e nel moto:
c’eravamo noi
Senza bastarci
spinti dal desiderio
ci inoltravamo l’uno nell’altro
volendo sempre più
creandoci le nostre prime volte
E fu la tua voce con la mia che
timide ed entusiaste
si accavallavano in:
imbarazzi, scuse
dolcezze e richieste
Furono i nostri silenzi
incompresi, non voluti
accettati, obbligatori
che dissero di noi, a noi
più di quanto ci potessimo aspettare
E la voglia di compromessi
di stringersi in un abbraccio
erano più forti delle nostre idee sole
e delle nostre vite diverse
dei ritmi lenti e veloci
In fine non è una fine
ogni volta siamo noi
ancora noi
Il tempo ci guarda immobile
4 thoughts on “Scrivi su di noi

  1. Quando le ho lette per la prima volta, queste parole m’hanno fatto un male atroce. Sono le tue parole, ma erano la mia delusione. Sono il tuo raccontare, ma erano i miei ricordi. E la voglia di continuare, di sperare, di riuscire. Erano i miei compromessi e il mio sforzo di far funzionare le cose, di avere ciò che volevo con tutta me stessa. Questo è quello che si può fare con le parole. Questo è quello che riesci a fare tu. Arrivi e , con le tue parole, scavi nella vita del lettore. La tua storia diventa la mia storia. Non smettere mai, continua a provare, riuscire, sognare. Scrivi e arriva dove ti pare. A me, ad un’altra persona, a tutte quelle che vuoi e anche quelle che non saprai mai. Non smettere mai.

    Mi piace

Cosa ne pensi?

