Sai che…

Sai quando sei seduto alla scrivania, è tardi, troppo tardi e il player sceglie di proposito e si direbbe per sfregio canzoni tristi che paiono litanie? Sai quando ti ritrovi seduto lì e vorresti muovere quel tuo gran culo piatto per portarlo nell’altra stanza, nella camera da letto e lasciarti cadere a peso morto sopra il piumone, sopra i cuscini, e rimanere così fino al giorno successivo? Sai quando vorresti tutto questo e non riesci neanche a muovere un piede e i pensieri rimangono pensieri che si dissolvono con le note nei silenzi? Sai quando aspetti qualcuno e aspetti qualcosa e quel qualcosa e quel qualcuno non arrivano e tu rimani bloccato legato a quella cazzo di sedia? Sai quando anche il fiato comincia ad accorciarsi e il cuore a bloccarsi su per la trachea e hai paura d’aprire la bocca per morire soffocato? Sai quando…
Se solo sapessi tutto questo forse verresti ad afferrarmi per la mano e mi trascineresti a letto e mi rimboccheresti le coperte e mi baceresti la bocca e mi poggeresti una mano sul cuore e mi carezzeresti la guancia e mi guarderesti addormentarmi e rimarresti magari lì per un po’ a parlarmi o a leggermi qualcosa mentre dormirei incosciente e col sorriso ritrovato e un corpo ritrovato… Se solo sapessi…
Ma io so che non sai. Io so che se tu sapessi… però non sai. 
5 thoughts on “Sai che…

  1. Chi non sa, non vuole, o non può. Ma non importa, che non possa. Resta l’amaro segno di non aver voluto capire e stracciare quel velo. Il velo è pietoso perché nasconde la nostra delusione.
    :*

    Mi piace

  2. Il non sapere è un gran peccato e il non far sapere è un gran torto. Se tutti sapessimo quello che dovremmo, forse dormiremmo sempre incoscienti e con il sorriso ritrovato, che è anche la formula della felicità, no??
    P.s. Scrivi sempre così, con i sentimenti a portata di mano. Dai sempre il meglio quando li ascolti.

    Mi piace

Cosa ne pensi?

