Angelo

Si era già dimenticato d’essere scomparso quando camminava come un fantasma in mezzo a tutta quella gente. Viveva di illusioni e pensava soltanto alle delusioni, e viveva male. L’ultima batosta, proprio l’ultima prima di morire, arrivò dritta al cuore. Un colpo apoplettico; ed era così giovane. Una donna che lo fece spaventare in tutta la sua bellezza. La creatura più bella mai vista, un bacio velenosissimo. Fu quello a bloccare il cuore. Possibile che era tutto vero, si chiedeva un istante prima di spegnersi, possibile? Era possibile, assai reale. Una cosa che non si sarebbe mai aspettato di vivere. Un desiderio che lo tormentò per tutti i suoi giorni, un’illusione che da subito diventò delusione. Ne era certo, e si sbagliò; delusione della delusione. Delusione al quadrato. Il cuore in overload. Boom… E vagava come uno spettro, deciso per le strade della città, senza più sognare, ma solo agendo, su tutto e su niente. Impalpabile cercava la sua meta e la sua metà, l’arma che lo ferì mortalmente, l’anima d’accudire. Viaggiò per giorni tra il vento ed i sospiri, confuso nello smog e nelle nuvole. Infine, invisibile s’accostò a lei. E subito le si disegnò un sorriso sul volto. Quella donna, bella e protetta, da se stessa e dalle sue vittime.
7 thoughts on “Angelo

  1. Questo post è il mio secondo preferito da quando ti leggo :) l’ho riletto già un paio di volte e mi ha trasmesso mille cose diverse ma stranamente pochi colori, come se la delusione di cui scrivi li avesse un po’ spenti! Non è una cosa negativa, anzi, è solo la mia interpretazione xD

    Mi piace

    1. Ti ho lasciato un po’ di grigio. Questo è difficile non notarlo tra le righe. Oltretutto è anche il colore della confusione, e questo post mi sa un po’ di ‘confuso’. Ma quando a qualcuno piace il mio grigio, qualcosa diventa rosso, come i colori del blog.

      firmato: il Tavolozzo

      Mi piace

    1. E a me piacciono le tue lusinghe :D, anche se a dirla tutta questa volta non ho creduto di scrivere un gran post, ma il fatto che a me non piaccia tantissimo non vuol dire nulla o poco.
      Grazie Nick!

      Mi piace

Cosa ne pensi?

