Crazy horse!

Sul nascere mi ritrovai dinnanzi ad una lunga distesa di terra bruciata. L’istinto mi disse di correre. Così, folle, partì a galoppo. Divenne frenesia. Gli zoccoli destri e gli zoccoli sinistri. Lasciavo dietro di me una scia di polvere rossa, finissima, che via via andava ingrossandosi nell’aria. Ero ancora così magro, che ad ogni curva, sotto pelle, si vedevano ben definiti i tendini, lucidi, d’ebano. La mia folta chioma, quella lunga criniera bruna, seguiva il vento, così come la coda, che spesso usavo come timone. Correvo ed ansimavo, impavido e sprezzante, e con la testa troppo alta. Tanto alta da non vedere quel sasso, che irruente pestai, e che mi fece ruzzolare per diversi metri. Ero tutto scosso e impolverato, ma pensate che ciò mi importò? Magari pensate che rimasi lì fermo in attesa che qualcuno venisse a soccorrermi? No, affatto! Un po’ ammaccato, mi rimisi sulle quattro zampe, tastai nuovamente il terreno e con un piccolo balzo mi lanciai, spericolato, a testa bassa verso il sole. Una palla di fuoco che, timida si nascondeva dietro l’orizzonte. Già, vedevo il firmamento. Allora sì che frenai bruscamente, avvicinando le zampe posteriori a quelle anteriori, e mi ritrovai fermo, in mezzo alla prateria, avvolto un po’ dalla terra. Occhi grossi come prugne sciroppate brillavano di riflesso al cielo. Sapevo quale stella seguire.
6 thoughts on “Crazy horse!

  1. Ma perché quando ti leggo mi par di vedere chiare e nitide le immagini a cui alludi? Ti rispondo io, perché sei bravo! Coltiva questo dono prezioso perché un giorno vorrei leggere un tuo libro. Bacio

    Mi piace

    1. Eh Simona, io coltivo, coltivo. Grazie anche a te. Speriamo che un giorno venga fuori qualcosa di più prolisso. La voglia c’è le idee anche immagino, adesso. Manca piuttosto l’impegno costante, ma ancora mi sento vincolato dallo studio e da altre cose. Insomma non posso dedicarmi a pieno a ciò. Ma, di nuovo, grazieee :D

      Mi piace

Cosa ne pensi?

