Let it snow

Fiocchi di neve scendono giù come fossero piume al vento, a coprire tutto di una candida e soffice coltre. Un manto bianco a nascondere le buche nell’asfalto, a congelare mozziconi di sigarette, come stalattiti. Cattivi pensieri rarefatti e spazzatura ormai affondata. Sopra di esso un’altra vita, una nuova vita, una bella vita. Alcuni si lanciano palle di neve, rincorrendosi e poi lasciandosi cadere sul morbido letto, col fiatone e le gote arrossate. Bambini si sfidano scaraventandosi dall’alto di dune di neve, fino a scivolare il più lontano possibile. Mi piace vederli con quei sorrisi degni d’esser pubblicizzati. Altri spalano neve con i propri arti ad immaginarsi degli angeli. E poi un esercito di pupazzi prende vita. Le carote vanno a ruba, ed i rametti secchi, finalmente fieri d’essere utili. Dentro le case, i caldi e bei pensieri, scritti sui vetri appannati. Uomini che indossano maglioni di lana ricamati a mano, con motivi di renne e stelle. Lì, attorno ad un tavolo, con le carte in mano e i dolci al centro. Tanta cioccolata. Torroni. Petrali. Donne vestite di rosso, divine. Baci, abbracci e coccole. E poi un pullulare di luci. Dai presepi agli alberi. Un lampeggiare rosso, un lampeggiare blu, un’intermittenza d’emozioni. E il tempo dei regali, fiocchi sfioccati e carte strappate, urla di gioia. Fuori è sera. Esplodono bombette, e rumoreggiano petardi. Qualche fuoco d’artificio illumina il blu del cielo e poi, in alto, più luminosa di ogni cosa, la Stella Cometa.
Per me è già Natale!
13 thoughts on “Let it snow

      1. Non è per le mie situazioni.
        Semplicemente non mi piace l’aria natalizia. ^^
        Non capisco perchè si debba aver voglia di essere buoni solo a Natale. Non è vera bontà quella, è solo un seguire le tradizioni. Bisognerebbe voler far del bene tutto l’anno. Boh, il Natale mi sa solo di finzione. Va bè, e poi odio le cene in famiglia u.u

        Mi piace

  1. :) solo da qualche anno ho imparato ad apprezzare il Natale..
    anche se devo ammettere che alcune cose mi mancano, e solo da poco ho capito a cos’è dovuta quella tristezza che mi prende e che un tempo mascheravo dicendo che “Il Natale a me non piace”… e invece a me piace, perché pullula di vita.. perché è un battito estremo fatto di sorrisi e occhi che brillano, quando è sincero però…
    La vita è fatta di occasioni, e il Natale è una di queste.
    Fatto di Rosso, fatto di bambini felici, fatto di luci, fatto di stelle e palline colorate.
    Certo la neve, quella no, quella manca. Da me non ce n’è per nulla, ma va bene.. in fin dei conti va bene così :)

    Scrivi, scrivi sempre.. ché fa bene, ché sei te stesso.. ché si sente che ti spinge qualcosa di più grande :)

    Mi piace

    1. E qui neanche c’è la neve, anzi oggi ci sono 20°. Ma scrivere della neve, come dici tu, fa bene, fa bene a me stesso. Mi immagino mondi che in realtà vivo, pur non vedendoli. La neve la vivo anche se non c’è, ma non quanto la vivrei, ovviamente se ci fosse. Mi piace così, va bene così! :D
      Grazie per essere passata Luz, mi fa tanto piacere! ;)

      Mi piace

      1. Non avevo letto il commento.. pensavo arrivasse la notifica da qualche parte..
        Mi sono abituata a facebook e anobii xD
        Bel commento, e figurati.. è un vero piacere per me! :)

        Mi piace

Cosa ne pensi?

