Ad ognuno il suo, secondo le sue capacità

Sto lavorando ad un sogno. E sento davvero di avercelo a cuore, perché non sembra ci sia nulla che riesca a fermarmi. Sto proseguendo dritto con decisione, affrontando ciò che per altro non avrei affrontato. Avendo voglia dove per altro avrei avuto grande pigrizia. Questo è un segno. Ciò vuol dire che forse ho preso la strada giusta. So che a pensarci e ripensarci, ad immaginare scenari possibili per un prossimo futuro, mi batte forte il cuore. E mi chiedo cosa proverei se solo ciò si realizasse. Non è un sogno super ambizioso, non è qualcosa che non si può realizzare, è piuttosto qualcosa di concreto e che credo riuscirò ad ottenere, a dispetto di ciò che penseranno le persone. Qualcuno mi dirà di cambiare idea, di ripensarci su, di non fare scelte avventate, ma io credo di aver guardato nella giusta direzione ed è questo quello che conta. Forse è attraverso la realizzazione di ciò che io potrei effettivamente esprimere il mio amore ed aiutare il prossimo, anche se la cosa può sembrare banale. Giuro che non lo è. Basta un abbaglio a farti capire che non lo è. Io sento questo dentro. Io voglio colmarmi adesso.
2 thoughts on “Ad ognuno il suo, secondo le sue capacità

  1. Si dice che chi non sogna non vive.
    Cosa siamo, noi, se non piccoli frammenti di sogni? Cosa ci da la forza di andare avanti, se non l’idea che ci sia qualcosa da raggiungere, qualcosa da realizzare?
    I sogni sono così, arrivano all’improvviso. Un attimo prima sei solo, e l’istante dopo eccolo lì, luminoso e ovvio: un sogno.
    Un sogno da seguire, un sogno da rincorrere, da catturare.. un sogno da realizzare. E non c’è niente di più bello al mondo.

    Mi piace

Cosa ne pensi?

