Chi tace acconsente

Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!! Questo urlerei se potessi. Se solo fossi in mezzo ad un campo di grano sperduto ed isolato sotto un cielo plumbeo e piangente, io urlerei. Urlerei contro le nubi, col capo piegato all’indietro e la bocca spalancata fin dove i muscoli lo consentirebbero. Urlerei fin dove la gola me lo permetterebbe e qui mi lascerei cadere come un angelo sulle spighe, affondandoci dentro. Sentirei l’eco del mio urlo raggiungere il muro del suono e poi spegnersi, nel silenzio più buio.
9 thoughts on “Chi tace acconsente

  1. dovresti cambiare città per poter trovare quelle spighe che cerchi. ma puoi sempre urlare in qualsiasi altro luogo ti è più congeniale.
    l’importante è non urlare soltanto nella propria testa.

    Mi piace

  2. Ho guardato tra i tuoi tag e ho cliccato su Rabbia: volevo leggere un qualcosa che rispecchiasse il tuo stato d’animo durante un attacco di ira…
    Ho trovato questo post (che è stato scritto il giorno del mio compleanno casualmente!) e mi ha fatto venir voglia di uscire e mettermi ad urlare per la strada.
    E soprattutto ho capito che in tutto questo periodo non ho fatto nulla per eliminare tutta la rabbia che ho in corpo…ho cercato di far finta che non esistesse perché ammetterla avrebbe significato perdere.

    Mi piace

      1. Gente che sta ad ascoltarmi c’è, il problema è riuscire a trasformare la rabbia in qualcosa di positivo.
        Quello che mi fa rabbia è il dover dedicare anche questo sentimento ad una persona che non si merita tanto. Più cerchi di allontanarla, più la avvicini dedicandogli rancore e quant’altro.

        Mi piace

Cosa ne pensi?

